Lettiera per Gatti: Felice Gatto Tuttolo è una lettiera per gatti priva di tossicità, perché il gatto inala la polvere mentre scava.

Lettiera per Gatti: Felice Gatto Tuttolo è una lettiera per gatti priva di tossicità, perché il gatto inala la polvere mentre scava.

Prodotto da:
P.I.Z. FRIGO F.LLI SRL
Sede:
Via Casino Riva 2, Loc. Ponzilovo,
37055 Ronco All’Adige (VR)
Sei interessato ai nostri Prodotti?

  • DISTRIBUZIONE GDO
  • - VIVO BRENDOLAN
  • - MAXIDI (FAMILA – IPER FAMILA)
  • - UNICOMM
  • - ALFI GULLIVER
  • - TOSANO
  • - MARTINELLI
  • - LEM
  • - SISA VENETA
  • - ROSSETTO
  • - MIGROSS
  • - TOSANO
  • - LANDO

Descrizione Prodotto

Lettiera per gatti in Tutolo di Mais. In commercio sono disponibili molti tipi di lettiere che rispondono alle diverse esigenze di pulizia del gatto e quindi con un buon potere assorbente (in genere un litro di acqua per kilo di peso della lettiera) e con una buona azione antimicrobica (se una lettiera ha scarso potere assorbente, permette, per il grado d’umidità che si viene a creare, un’enorme proliferazione batterica).

Una buona lettiera deve anche essere priva di tossicità, perché il gatto inala la polvere mentre scava, oppure si lecca e si ripulisce dai granuli che si attaccano sotto i polpastrelli, o ancora per salvaguardare quei cuccioli che maldestramente mangiucchiano la lettiera le prime volte che vi entrano per sporcare.

Le lettiere si differiscono per composizione e per granulometria: solitamente i gatti, preferiscono le lettiere a grana fine. Esistono lettiere di natura minerale, vegetale, al silicio, agglomeranti e non agglomeranti.

Tra le lettiere minerali la più diffusa è la sepiolite. E’ di natura minerale, prodotta dall’argilla ed ha un elevato potere assorbente.

Prima di essere confezionata, viene frantumata, asciugata a forte ventilazione, macinata e poi setacciata. Ha la caratteristica di cambiare di colorazione se bagnata: diventa più scura.

Un altro minerale utilizzato per la fabbricazione di lettiere è la bentonite, o sabbia che “fa la palla”, di colore verde scuro e piuttosto pesante che si scioglie a contatto con i liquidi formando dei grumi pesanti facilmente asportabili con una paletta.

Anche l’attapulgite trova i suoi estimatori: è una sabbia bianca con una bassissima densità (è molto leggera e quindi molto comoda da trasportare) e con un forte potere assorbente.

Un’altra, che deve essere ricordata, è quella composta da sabbia naturale a base d’argilla per il 25% e per il 75% a base di alghe fossili.

Chi Siamo

La P.I.Z. FRIGO F.LLI SRL (Prodotti industriali zootecninci) leader in Italia lavora con passione il tutolo di mais dagli anni ’60; una passione fatta di massima cura nella selezione della materia prima e massima cura nel seguire tutte le fasi produttive.

P.I.Z. FRIGO F.LLI SRL è una grande azienda di cinquantennale esperienza nella lavorazione produzione e commercializzazione industriale di granuli e di farine dal tutolo di mais.

L’attività avviene in un’area di 32.500 mq. circa di cui 10.000 mq. circa coperti.

P.I.Z. si vanta di lavorare un prodotto naturale il “ tutolo di mais “ .

Il tutolo di mais è il torsolo della pannocchia del granoturco.

Si compone di tre parti aventi ciascuna caratteristiche ed usi diversi: La parte intermedia più legnosa e più dura ha un buon assorbimento e una buona resistenza fisica.

Le altri due parti: il cuore e l’esterno, sono più leggere ed hanno ancor più capacità di assorbimento.

La P.I.Z. FRIGO F.LLI SRL con una tecnica molitoria artigianale e nello stesso tempo complessa, differenzia queste due parti che poi ciascuna viene ulteriormente lavorata per ottenere granuli e farine di varie granulometrie per soddisfare varie esigenze d’uso.

Grazie al costante impegno del reparto ricerca e sviluppo la P.I.Z. FRIGO F.LLI SRL fornisce prodotti di varie granulometrie , da massimo di 7mm a minimo di 1,50 micron per svariati usi e per vari settori industriali per soddisfare un mercato in evoluzione.